• 113
    Shares
Non Urlare!
4.9 (97.78%) 9 votes

Imparare a non urlare e ad usare il proprio tono vocale è una delle tappe fondamentali per migliorare il controllo vocale. Spesso, questo aspetto, viene sottovalutato.

Se pensi che cantare male o sforzare la voce renda solo brutta una canzone non hai mai avuto ne visto un’emorragia cordale!

So che sono antipatica, ormai sono abituata, dico le cose come stanno, non si può ingannare il talento chi mi conosce lo sa!

Sento certi attacchi punkrock da miti slavati che neanche i più duri del Bronx rischierebbero per la laringe e le corde vocali!

RACCOMANDAZIONI

Quando rutti tipo Hulk dopo il pranzo di Natale, ecco quello non è fare il growl!
E quando non arrivi con la voce perché prendi le note troppo basse, usi uno dei più vecchi trucchi del mestiere, cioè strilli?



Non Urlare!
4.9 (97.78%) 9 votes

La gente, ormai è disabituata del tutto al bel canto e crede che quello che stai facendo significhi cantare bene. Prende per buono la tua esibizione scambiandoti per “quell’incredibile prodigio”.

Leggi Anche:  10 Efficaci Consigli Per Cantare Dal Vivo

GESTIRE LA PROPRIA VOCE

Non parlare a voce troppo elevata per lunghi periodi di tempo. E’ utile imparare a capire quando la propria voce è “stanca”.

Evita di urlare e di parlare mentre svolgi attività fisica, oppure se ti trovi in ambienti eccessivamente rumorosi. Se devi svolgere un’attività che richieda sforzi vocali, è bene rivolgersi al Foniatra.

Leggi Anche:  Talent Allo Sbaraglio

Cerca di limitare il tono di voce. Non urlare!

Parla con calma, come se si stessi parlando in una stanza nella quale c’è qualcuno che sta dormendo.

Scandisci lentamente le parole per tenere sotto controllo la voce e per aumentare le pause respiratorie.



Non Urlare!
4.9 (97.78%) 9 votes

In questo modo potrai evitare di usare un volume eccessivo o di parlare “in apnea”.

Conclusione

Se dopo aver parlato avverti una certa “fatica” per parlare ulteriormente, oppure se noti un abbassamento vocale, quello è il momento di lasciar riposare la voce.

Smetti di usarla qualora avverti fastidio, fatica o quando la voce si abbassa. Parlare in presenza di affaticamento vocale è la principale delle cause di problemi alle corde vocali.

Isabella Granno'

Aspetta! Non Correre! C'è altro da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *