• 107
    Shares
Quando non ci riesci!
5 (100%) 7 votes

Provare e riprovare e riprovare ancora. Quando non ci riesci! Essere cantanti e musicisti significa affrontare il rifiuto quotidiano da parte delle persone in misura maggiore di quello che gli altri vivono in un’intera vita.
Non esiste il “Non ci riesco”. Il provare e riprovare costantemente non è affatto casuale, ma servono tempi e ritmi idonei a costruire una vocalità e tecnica buona. Devono proseguire con lo studio individuale a casa. Frequentare le lezioni e provare tre volte la settimana per due ore non serve a niente se ogni giorno non si prova e non si studia a casa.

Vuoi Arrenderti?

Quanti ragazzi, adolescenti e adulti ho incontrato nel mio vissuto musicale e quanti sogni e desideri ho toccato con mano insieme a loro. Sognare costa nulla è il volere vedere realizzare il proprio sogno ad essere un sacrificio vero.



Quando non ci riesci!
5 (100%) 7 votes

Diventare un cantante professionale non è certo una favola preconfezionata.

Non divertirsi con gli amici di sabato sera per provare due ore per lo spettacolo del Lunedi, o ancora smettere di fumare.

Sono restrizioni che, a volte, fanno mollare la presa. Ovviamente c’è canto e canto, cantanti e cantanti. Io parlo di canto professionale. Un pò come per lo sport a livello agonistico: viene al primo posto.

MAI ARRENDERSI

Buttarsi, partecipare a concorsi, gare, festival, anche all’estero, serve moltissimo anche se si arriva ultimi. Molti fattori contribuiscono a renderti un cantante professionista.

Leggi Anche:  E' Così Facile Comporre Una Melodia Di Successo?

Madre natura, fortuna, bravura, costanza, impegno, sacrificio, ma soprattutto volontà.



Quando non ci riesci!
5 (100%) 7 votes

Conclusione

Il vero musicista e cantante è disposto a dare la sua intera vita ad un solo momento, a quella melodia, a quella frase, a quell’accordo o a quell’interpretazione che toccherà l’anima del pubblico.

Isabella Granno'

Aspetta! Non Correre! C'è altro da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *