“Amazon
Quando non ci riesci!
5 (100%) 7 votes

Provare e riprovare e riprovare ancora. Quando non ci riesci! Essere cantanti e musicisti significa affrontare il rifiuto quotidiano da parte delle persone in misura maggiore di quello che gli altri vivono in un’intera vita.
Non esiste il “Non ci riesco”. Il provare e riprovare costantemente non è affatto casuale, ma servono tempi e ritmi idonei a costruire una vocalità e tecnica buona. Devono proseguire con lo studio individuale a casa. Frequentare le lezioni e provare tre volte la settimana per due ore non serve a niente se ogni giorno non si prova e non si studia a casa.

Vuoi Arrenderti?

Quanti ragazzi, adolescenti e adulti ho incontrato nel mio vissuto musicale e quanti sogni e desideri ho toccato con mano insieme a loro. Sognare costa nulla è il volere vedere realizzare il proprio sogno ad essere un sacrificio vero.

Diventare un cantante professionale non è certo una favola preconfezionata.

Non divertirsi con gli amici di sabato sera per provare due ore per lo spettacolo del Lunedi, o ancora smettere di fumare.

Sono restrizioni che, a volte, fanno mollare la presa. Ovviamente c’è canto e canto, cantanti e cantanti. Io parlo di canto professionale. Un pò come per lo sport a livello agonistico: viene al primo posto.

MAI ARRENDERSI

Buttarsi, partecipare a concorsi, gare, festival, anche all’estero, serve moltissimo anche se si arriva ultimi. Molti fattori contribuiscono a renderti un cantante professionista.

Madre natura, fortuna, bravura, costanza, impegno, sacrificio, ma soprattutto volontà.

Conclusione

Il vero musicista e cantante è disposto a dare la sua intera vita ad un solo momento, a quella melodia, a quella frase, a quell’accordo o a quell’interpretazione che toccherà l’anima del pubblico.

“Visita
Leggi Anche:  Se Non Conosci Le Tecniche Vocali, Taci!

Isabella Granno'

FAI SENTIRE LA TUA VOCE!

Cosa ne pensi di questo Articolo? Hai un tuo pensiero in merito? Condividi quanto è stato detto oppure la pensi diversamente?
Fai conoscere agli altri il tuo parere. Inserisci il tuo commento qui sotto!
Iscriviti al mio canale Youtube
Aspetta! Non Correre! C'è altro da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *