“Amazon
Hai sentito Parlare Del Lifting Vocale?
5 (100%) 5 votes

Hai mai sentito parlare dell’ultima ricerca per cancellare l’invecchiamento della voce?

Generazioni cercano la fonte della giovinezza, ora anche nel campo vocale. Ed ecco che la cosiddetta “voice-lift”, un lifting vocale progettato per rendere la voce dei pazienti più giovane arriva in soccorso.

Chirurghi estetici statunitensi hanno accolto le richieste di pazienti che avevano espresso il desiderio di ringiovanire la propria voce.

Hanno sperimentato una forma di intervento che è stata battezzata ‘‘voice lift’’.

Nel corso del tempo e dall'uso della voce, le corde vocali perdono la loro flessibilità e diventano più rigide.
Nel corso del tempo e dall’uso della voce, le corde vocali perdono la loro flessibilità e diventano più rigide.

In passato, i medici hanno per lo più eseguito interventi chirurgici alle corde vocali sulle persone con malattie o lesioni.

La ricerca chirurgica

Ora interventi di chirurgia estetica per la voce stanno diventando sempre più ampiamente noti per contrastare l’invecchiamento vocale della popolazione.

La soluzione è mandare via la raucedine che ci fa sembrare più vecchi.

Nel corso del tempo e dall’uso della voce, le corde vocali perdono la loro flessibilità e diventano più rigide ostacolando  la corretta vibrazione. Il canto senza tecnica e il fumo possono renderle meno agili e quindi la voce meno riconoscibile.

Leggi Anche:  5 Buoni Motivi Per Farsi Confezionare Un Inedito Su Misura

Come il resto del corpo, le corde vocali si indeboliscono, a causa del vizio del fumo e delle malattie respiratorie. Esistono degli esercizi per rendere il suono della voce più giovane, ma molte persone non si accontentano e richiedono un aiuto in più per le proprie corde vocali.

“Visita

Molti professionisti che usano la loro voce, tra cui artisti, avvocati, insegnanti, speaker radiofonici, attori, politici, venditori, manager e operatori telefonici, sono alla ricerca di questa procedura, sperando di azzerare gli anni dalla loro voce.

Si tratta di persone per le quali la voce è un fondamentale strumento di lavoro.

"Voice-Lift", un lifting progettato per rendere le voci dei pazienti più giovani.
“Voice-Lift”, un lifting vocale progettato per rendere le voci dei pazienti più giovani.

L’intervento

Ci sono due tipi di interventi vocali. In alcuni casi, i chirurghi inseriscono un impianto attraverso un’incisione nel collo sulle corde vocali.

Oppure iniettano cellule di grasso, collagene che genera tessuto osseo, chiamata Hydroxyl attraverso la bocca.

Dopo due settimane di riposo, il paziente può parlare con meno sforzo e riesce a mantenere un tono della voce più costante.

Leggi Anche:  Come Valorizzare La Formazione Musicale E La Creatività Artistica Nella Scuola?

Robert Thayer Sataloff, otorinolaringoiatra del Philadelphia’s Graduate Hospital, precisa che l’intervento è particolarmente adatto per coloro che lamentano una voce tremolante.

Ma i medici mettono in guardia contro la chirurgia estetica perché ci sono rischi per le procedure.

I ricercatori stanno esaminando nuove sostanze chimiche che possono essere iniettate in modo sicuro contro l'invecchiamento delle corde vocali.
I ricercatori stanno esaminando nuove sostanze chimiche che possono essere iniettate in modo sicuro contro l’invecchiamento delle corde vocali.

Possono esistere alcuni modi più sicuri per il trattamento di invecchiamento voci all’orizzonte.

I ricercatori stanno esaminando nuove sostanze chimiche e nuovi materiali che possono essere iniettati in modo sicuro contro l’invecchiamento delle corde vocali.

Leggi Anche:  Andiamo A Comandare - Una Canzone Che Fa Sprofondare!

Concludendo

Al di là del lifting vocale, bisogna affermare che qualsiasi cambiamento vocale non dovrebbe essere ignorato o liquidato come semplice invecchiamento.

“Fai

I cambiamenti vocali possono essere i primi segni di polipi, una corda vocale paralizzata, o il tessuto canceroso. E’ comunque ampiamente diffusa la chirurgia tradizionale alla tecnica laser per il trattamento di questo tipo di disturbi.

Isabella Granno'

FAI SENTIRE LA TUA VOCE!

Cosa ne pensi di questo Articolo? Hai un tuo pensiero in merito? Condividi quanto è stato detto oppure la pensi diversamente?
Fai conoscere agli altri il tuo parere. Inserisci il tuo commento qui sotto!
Iscriviti al mio canale Youtube
Aspetta! Non Correre! C'è altro da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *