• 24
    Shares
Spegni il telefonino ai concerti!
5 (100%) 1 vote

Ormai da qualche anno si è diffusa la nefasta pratica di riprendere parte dei concerti con, quando va bene, il telefonino. Quando va male, con oggetti ancora più ingombranti che impediscono e disturbano il godimento del live da parte del pubblico. Spegni il telefonino ai concerti!

Questa pratica mi infastidisce perché toglie tutta la bellezza del racconto orale. Credo nella narrazione, nella capacità di descrivere ai propri amici il vissuto, di raccontare l’evento appena colto alla famiglia e alle persone coinvolte o meno.

Se ti riprendi qualsiasi momento, rischi di perderti i dettagli e di non capire ciò che sta accadendo. Di conseguenza sarai incapace di spiegare il ricordo di ciò che hai visto.



Spegni il telefonino ai concerti!
5 (100%) 1 vote

Goditi il presente

Quello che trasmette lo spettacolo non rappresenta mai quello che vedi. E se non hai la capacità di comprendere ciò che hai visto, se lasci che un telefonino catturi le storie per te che senso avrebbe partecipare ad un concerto?

Le nuove generazioni non riescono più a vivere il presente e a coglierlo nella sua vera essenza.
Le nuove generazioni non riescono più a vivere il presente e a coglierlo nella sua vera essenza.

Queste nuove generazioni non riescono più a vivere il presente e a coglierlo nella sua vera essenza. E’ un dato di fatto!

Se partecipi ad uno spettacolo da solo o con delle persone, questo è molto più importante. Viviti quel momento appieno. Pensa piuttosto a goderti l’attimo perché quello che stai vivendo è irripetibile nelle emozioni.

Leggi Anche:  Come prevenire problemi alle corde vocali

Inoltre, come cortesia, forse la persona dietro di te vorrebbe godersela e non può farlo perché è disturbato.

Concludendo

Ricordati sempre che le riprese fatte con il telefonino ai concerti sono sempre riprese di pessima qualità. Questo comporta il fatto che non riuscirai a goderne quando avrai voglia di rivederle.



Spegni il telefonino ai concerti!
5 (100%) 1 vote

E, soprattutto non saranno di alcun interesse per le persone che non hanno partecipato al concerto, perché la scarsa qualità delle riprese non consentiranno una visione ed un ascolto capace di interessare qualcuno.

Isabella Granno'

Aspetta! Non Correre! C'è altro da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *